Questo articolo è stato letto 3 volte

Rapporto Semestrale Aran sulle retribuzioni dei pubblici dipendenti

rapporto-semestrale-aran-sulle-retribuzioni-dei-pubblici-dipendenti.jpeg

L’ARAN pubblica il “Rapporto Semestrale Aran sulle retribuzioni dei pubblici dipendenti” n. 2 del 2014, che offre, nella prima parte, una panoramica degli andamenti salariali nel pubblico impiego aggiornati al 2014 ed alcuni scenari previsionali per il 2015.

Nella seconda sezione il Rapporto presenta un’analisi sul welfare aziendale nella pubblica amministrazione. I flussi di spesa sono osservati, in primo luogo, attraverso i dati del conto annuale della Ragioneria Generale dello Stato che riporta gli importi per il benessere del personale, in una nozione ampia e inclusiva di varie tipologie di contributi, sussidi, rimborsi. Sono inoltre osservati i flussi dei contributi dei datori di lavoro pubblici per la previdenza complementare dei propri dipendenti, attraverso i dati forniti dai fondi di previdenza negoziali pubblici.

Infine, la parte dedicata alle retribuzioni contrattuali mensili e annue nella PA e nel settore privato.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>