Questo articolo è stato letto 260 volte

VIDEOCONFERENZA SU QUOTA 100: ISCRIVITI SUBITO

Correlazione tra preavviso per pensionamento anticipato (quota 100) e contrattuale

Assume amplissimo rilievo il decreto legge 28 gennaio 2019, n. 4 recante “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”. Testo in questo momento in fase di conversione in legge (in un iter al momento complesso).
Per chiarire tutte le novità in materia, ilPersonale Channel propone la seconda videoconferenza dell’anno intitolata “Quota 100 e le principali novità in materia pensionistica – Decreto Legge n. 4/2019”.

La videoconferenza illustra le principali novità introdotte dalla normativa sull’applicazione (per il triennio 2019-2021) della pensione con “quota 100”. Inoltre saranno affrontate le ulteriori novità introdotte in materia di: requisiti richiesti e decorrenza e proroga dell’opzione donna, lavoratori precoci e APE social.
Un apposito focus verrà dedicato al cumulo dei periodi assicurativi, al divieto di cumulo della pensione con quota 100 ed altri redditi, nonché alle eventuali modalità di erogazione del TFS/TFR.
La videoconferenza in diretta, tenuta dal nostro esperto Emilio Giuggioli, si svolgerà oggi 27 febbraio dalle ore 11,30 alle ore 12,30, ed è gratuita per tutti gli abbonati a ilPersonale.it.

>> SE SEI ABBONATO ISCRIVITI QUI.

Ecco di seguito il programma suddiviso in punti tematici:

  • I destinatari della Quota 100: requisiti e decorrenze.
  • La pensione in cumulo con Quota 100: decorrenze.
  • Quota 100: incumulabilità con altri redditi da lavoro.
  • Le modifiche alla Legge cd. Fornero: requisiti e decorrenze.
  • L’opzione donna.
  • Le norme sul personale delle Province.
  • I lavoratori precoci.
  • proroga APE social.
  • II termini di pagamento TFS e TFR con Quota 100 e l’eventuale anticipo.

Ricordiamo che ilPersonale Channel è il nuovo servizio di formazione online in abbonamento per garantire un supporto costante e di alto valore professionale ai Responsabili degli Uffici Personale.

>> NON SEI ABBONATO? ISCRIVITI QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>