Questo articolo è stato letto 0 volte

Pubblico impiego, Madia: “Blocco dei contratti è solo temporaneo”

«C’è stata una sentenza della Corte Costituzionale prima del governo Renzi che dice che il blocco dei contratti è costituzionalmente legittimo purché sia temporaneo. E noi sappiamo benissimo che è una misura eccezionale dovuta ad un periodo di crisi economica del nostro paese e che non appena si rimetterà in moto una crescita normale potremmo tornare ad una normale» contrattazione. Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, ospite di Radio Anch’io.

«Il secondo punto della sentenza della Corte Costituzionale era quello che questo blocco doveva essere motivato nell’azione concreta solidaristica di redistribuzione di queste risorse e noi – ha proseguito Madia – nell’unica legge di stabilità che per ora abbiamo fatto come governo Renzi, abbiamo messo le risorse dove si possono sostenere le persone che un lavoro non ce l’hanno o che guadagnano meno degli altri, come la misura degli ottanta euro»

Fonte: Il Giornale di Sicilia

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>