Maggioli Editore
LOGIN ricorda Password dimenticata
  • www.ilpersonale.it su Google +
  • www.ilpersonale.it su Facebook
  • www.ilpersonale.it su Linkedin
  • Rss Feed

COMITATO DI REDAZIONE
Natalino Cappelli, Simona Oddo Casano, Enzo Cuzzola, Gabriella Crepaldi, Vincenzo Giannotti, Luigi Oliveri, Rossana Salimbeni, Raffaele Squeglia

COORDINAMENTO REDAZIONALE
Alessio Sfienti

Rivista iscritta al Registro Stampa periodica del Tribunale di Rimini n. 135/2011 in data 3/2/2011

ISSN 2281-3764

Pagerank
ARCHIVIO

News


Questo articolo è stato inserito il 02/08/2011 , letto 7292 volte

Img

Nuova circolare in materia di assenze per malattia dei pubblici dipendenti

di A. Sfienti (www.ilpersonale.it 2/8/2011)

Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, ha firmato la nuova circolare n. 10/2011 in materia di assenze per malattia dei pubblici dipendenti che fornisce nuovi chiarimenti sulle circostanze in cui l'amministrazione deve disporre il controllo sulla malattia, sul regime della reperibilità ai fini del controllo, sulle modalità di giustificazione dell'assenza in caso di visite, terapie, prestazioni specialistici ed esami diagnostici nonché sull'individuazione dell'ambito soggettivo di applicazione della nuova disciplina.

Continua a leggere l'articolo

 

Condividi su Linkedin

 

Commenti

Autore: Claudio Bernini
Data: 03/08/2011 08:35
Anche la nuova circolare n°10 del Dipartimento F.P. NON evidenzia che per gli Enti Locali la VERA novità è nel nuovo COMMA 5 ter che giustifica l'assenza per malattia per VISITE MEDICHE ! Negli Enti Locali la MALATTIA ad ORE NON è mai stata concessa: o era un giorno intero di malattia, o era un Day Hospital oppure erano ore da compensare (permesso breve).
O anche stavolta il nuovo comma 5 ter è da interpretare ?

Autore: Alessio
Data: 03/08/2011 15:55
Il comma 5-ter giustifica l'assenza del dipendente durante una visita di controllo fiscale nel caso il dipedente si assenti per effetuare visite, terapie, prestazioni specialistiche ed esami diagnostici

"5-ter. Nel caso in cui l’assenza per malattia abbia luogo per l’espletamento di visite, terapie, prestazioni specialistiche od esami diagnostici l’assenza è giustificata mediante la presentazione di attestazione rilasciata dal medico o dalla struttura, anche privati, che hanno svolto la visita o la prestazione.”

 

Lascia il tuo commento





Previous Next
Previous Next