Questo articolo è stato letto 0 volte

Patroni Griffi, pronto tetto per stipendi cumulati

patroni-griffi-pronto-tetto-per-stipendi-cumulati.jpeg

Il ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi, in un’intervista al Corriere della Sera, ha affermato che è quasi pronto il decreto di attuazione per il tetto agli stipendi cumulati dei manager della Pubblica amministrazione. ”Sulla base della norma inserita nel decreto ‘salva-Italia’, in sede di conversione – spiega – stiamo per completare il decreto di attuazione che fissi il tetto e tenga presente che, per tutte le retribuzioni complessivamente considerate, ci sara’ una riduzione automatica a quel tetto”.

Sui tagli alle auto blu il ministro sottolinea: “Dobbiamo estirpare l’idea” che siano “uno status symbol”. L’auto blu “è un mezzo operativo per consentire di lavorare meglio all’ufficio. Dopo il 20 gennaio, data a cui abbiamo prorogato il termine entro il quale vanno inviate le risposte delle amministrazioni, vogliamo verificare gli effettivi risparmi per sapere quanto si è speso nel 2011 e a quanto, in applicazione del decreto di settembre, ammonta il costo attuale delle auto di servizio”. L’obiettivo, sul quale Griffi si dice fiducioso, è comunque quello di ”estendere anche agli enti locali le regole di razionalizzazione già applicate alle amministrazioni centrali. Questa è davvero una grossa novita”’.

(FONTE: www.ilpersonale.it)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>