Questo articolo è stato letto 1 volte

Lombardia: 1,3 mln a comuni e province su digitalizzazione enti

lombardia-13-mln-a-comuni-e-province-su-digitalizzazione-enti.gif

Sono 1,3 milioni i fondi con cui verranno finanziati i progetti di informatizzazione degli uffici e digitalizzazione dei servizi presentati da 2 Province, 5 Comuni e 2 aggregazioni guidate da Comunità montane.
“Con questo bando – ha spiegato l’assessore alla Digitalizzazione e Semplificazione della Regione Lombardia Carlo Maccari – abbiamo invece voluto rivolgerci a Enti più grandi, premiando la loro capacità di presentare progetti più complessi di digitalizzazione dei servizi, che possano portare a un’effettiva modernizzazione, anche nel modo di lavorare tra vari livelli della Pubblica Amministrazione.
Abbiamo selezionato le idee in grado di facilitare il rapporto tra Enti, evitando lungaggini burocratiche e perdite di tempo ai danni del cittadino. In questo percorso, Regione Lombardia non è solo l’ente finanziatore, ma interlocutore diretto in un percorso comune”.
“I progetti – ha concluso Maccari -, tra cui il Geoportale, il rilascio e la richiesta di certificati, l’incentivazione dell’uso della Carta regionale dei servizi (Crs) e sistemi di pagamento on line per i cittadini, consentiranno inoltre di mostrare a tutti gli enti lombardi un percorso virtuoso. Alla scarsità di fondi si risponde con politiche che puntino all’efficienza e al risparmio e l’investimento in tecnologia e digitalizzazione dei servizi è un modo per passare dalle parole ai fatti”.

(FONTE: Asca)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>