Legge di Bilancio 2019: tutte le novità sul personale degli Enti Locali illustrate

La legge n. 145/2018 (Legge di Bilancio 2019) ha introdotto alcune disposizioni in materia di personale degli Enti Locali: dal personale utilizzato dagli Enti Locali in condivisione con la restante platea degli Enti delle funzioni locali, alle norme sul personale delle Province; dalle procedure concorsuali, alla validità delle graduatorie vigenti; dalle risorse per il rinnovo contrattuale 2019-2021, alle assunzioni del personale socialmente utile; dalle misure di conciliazione vita-lavoro, alle agevolazioni sugli adempimenti e obblighi finanziari in presenza dell’approvazione nei termini dei documenti contabili. Inoltre, un’ulteriore novità è rappresentata dall’istituzione degli incentivi al personale in presenza del maggior recupero dell’evasione tributaria.

Per chiarire tutte le novità ed illustrare le misure innovative ilPersonale Channel propone la prima videoconferenza dell’anno intitolata Legge di Bilancio 2019: le novità sul personale degli Enti Locali.
La videoconferenza in diretta, tenuta dal nostro esperto Vincenzo Giannotti, si svolgerà lunedì prossimo 21 gennaio dalle ore  11 alle ore 12, ed è gratuita per tutti gli abbonati a ilPersonale.it.

>> ISCRIVITI QUI ALLA VIDEOCONFERENZA.

Si tratta di una videoconferenza dal taglio operativo, capace di fornire una prima disamina di tali disposizioni e del loro impatto in termini organizzativi e gestionali.

Ecco di seguito il programma in cui è scandito l’evento:

  • Le risorse per i rinnovi contrattuali per il triennio 2019-2021.
  • L’inserimento, in via legislativa, delle disposizioni contrattuali dello “scavalco condiviso”.
  • Le nuove misure per la maternità ed il lavoro agile.
  • La cancellazione dei limiti finanziari per le missioni a favore degli Enti virtuosi.
  • L’istituzione degli incentivi del personale per la lotta all’evasione tributaria.
  • Le norme sul personale delle Province.
  • La stabilizzazione del personale socialmente utile.
  • I concorsi unici e la validità delle graduatorie.

Ricordiamo che ilPersonale Channel è il nuovo servizio di formazione online in abbonamento per garantire un supporto costante e di alto valore professionale ai Responsabili degli Uffici Personale.

>> NON SEI ABBONATO? ISCRIVITI QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *