Questo articolo è stato letto 143 volte

Legge di bilancio 2017: audizione della Corte dei Conti e documento ANCI

emendamento-al-ddl-stabilita-cassa-integrazione-per-gli-statali-in-sovrannumero.jpg

La Corte dei Conti, sezione riunite di controllo e l’ANCI pubblicano rispettivamente le prime analisi sul disegno della legge di bilancio 2017.

La Corte dei conti, Sezione Riunite, pubblica il documento avente ad oggetto “Audizione della Corte dei conti sul disegno di legge di bilancio per l’anno 2017”.

LEGGI l’AUDIZIONE della Corte dei Conti

La Fondazione ANCI, ha pubblicato, il documento ANCI presentato in audizione.

Le richieste dell’Anci riguardano gli utilizzi degli avanzi di gestione per alleggerire il peso del debito, il consolidamento del trend di crescita degli investimenti, la sospensione delle rate di mutuo per i comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti con elevata incidenza del debito sul complesso delle entrate correnti, la necessità di integrare le risorse a favore dei Comuni che sono risultati seriamente penalizzati dalle elaborazioni delle stime nella fase di passaggio dall’ICI e all’IMU, lo sblocco del turnover per le assunzioni negli enti locali.

SCARICA il DOCUMENTO ANCI

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>