Questo articolo è stato letto 15 volte

La relazione al conto annuale del personale

la-relazione-al-conto-annuale-del-personale.jpeg

di C. Dell’Erba (www.ilpersonale.it 7/4/2014)

La circolare della Ragioneria Generale dello Stato n. 13 del 31 marzo, Rilevazioni previste dal Titolo V del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165.Istruzioni in materia di Relazione allegata al Conto Annuale (anno 2013) e Monitoraggio anno 2014”, detta le istruzioni per la compilazione di tale documento.
Siamo in presenza di un adempimento che le amministrazioni pubbliche devono rispettare, ma lo strumento può essere particolarmente utile per l’attivazione del controllo di gestione. Esso ci offre infatti una serie assai rilevante di informazioni sui risultati concreti che le amministrazioni conseguono e ci consente di analizzare l’evoluzione della gestione mettendo a confronto i dati degli ultimi anni. Per cui appare particolarmente importante che le singole amministrazioni non si limitino alla mera trasmissione di questi dati, ma che esse utilizzino gli stessi per lo svolgimento di questa forma di controllo interno, la cui attivazione ricordiamo essere obbligatoria per tutte le PA sulla base delle previsioni dettate dal decreto legge n. 174/2012.

Continua a leggere l’articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>