Questo articolo è stato letto 0 volte

Jobs Act: Madia, non sara’ applicato al pubblico impiego

il ministro per la Pubblica Amministrazione Marianna Madia in audizione al Senato ha chiarito come il Jobs Act non sarà applicato al settore del pubblico impiego. Il Ministro invitando a “leggere più attentamente la sentenza della Corte Costituzionale” segnala come “alla fine (la sentenza) stabilisce che il lavoratore va reintegrato”.

Il Jobs Act, secondo il ministro “è una normativa che solo nel privato può trovare applicazione» e non ci saranno «ricette semplicistiche” per farla transitare nel pubblico. Detto questo il ministro ha voluto rassicurare sul fatto che “chi lavora male” può essere licenziato anche nella Pubblica Amministrazione. Anzi, “noi daremo esiti concreti ai procedimenti disciplinari. Quelli introdotti da Brunetta non funzionano. Noi ci faremo carico che funzionino”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>