Questo articolo è stato letto 448 volte

Inibita all’ amministrazione la riduzione del fondo accessorio al di sotto del limite dell’anno 2016

Approfondimento di V. Giannotti

salario accessorio

Il fatto oggetto di attenzione riguarda la decisione della soppressione di un posto dirigenziale, a seguito del pensionamento del dirigente, cui ne dovrebbe conseguire una riduzione proporzionale del fondo della dirigenza con relativo risparmio di risorse finanziarie.
L’amministrazione ha, infatti, proceduto alla riorganizzazione delle attività dell’ex dirigente attribuendone la titolarità agli altri dirigenti. In questo caso, osserva il rappresentante legale del Comune, rispetto alle precedenti disposizioni normative che prevedevano una riduzione proporzionale del fondo sulla base del valore medio dei dirigenti presenti, le nuove disposizioni nulla dicono sulla riduzione di tale fondo, con la conseguenza che il fondo delle risorse decentrate della dirigenza resterebbe invariato, senza alcuna economia da parte del Comune.

Continua a leggere l’articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>