Questo articolo è stato letto 678 volte

Il Commento – Indennita’ di vigilanza e di ordine pubblico

polizia-locale-gravi-tagli-a-indennizzi-e-cause-di-servizio.jpeg

di L. Boiero (www.ilpersonale.it 19/5/2016)

Il Dipartimento per la pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno, con la circolare prot. 333 del 10 maggio 2016, ha fornito  chiarimenti in ordine alle indennità di ordine pubblico e compenso per lavoro straordinario da riconoscere al personale non facente parte delle Forze di Polizia in relazione alla tornata elettorale (es. Polizia Locale e Provinciale).

Agli agenti di  polizia locale – ai quali già viene riconosciuta l’indennità di vigilanza – compete l’indennità di ordine pubblico di cui alla legge 5/8/78 n. 505 (“Adeguamento di alcune indennità spettanti alle forze di polizia”)?

La risposta è affermativa, a queste condizioni…

Continua a leggere l’articolo

gestionedelpersonalePL
La gestione del personale di polizia locale

di Livio Boiero

I responsabili dei corpi e dei servizi di Polizia Locale, oltre alle normali attività giornaliere, sempre più spesso devono occuparsi anche degli aspetti contrattuali della categoria, che sono diversi e hanno generato nel tempo varie dispute tra le amministrazioni comunali e la categoria.

 

>> SCOPRI DI PIU’ <<

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>