Questo articolo è stato letto 157 volte

Il Commento – Le assunzioni di personale nel 2016 tra nuovi dubbi, vincoli e limitazioni

il-commento-le-assunzioni-di-personale-nel-2016-tra-nuovi-dubbi-vincoli-e-limitazioni.jpg

di V. Giannotti (www.ilpersonale.it 7/1/2016)

In data 30 dicembre 2015 sulla Gazzetta n.302 è stata pubblicata la Legge 28 dicembre 2015, n. 208, “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” (c.d. Legge di stabilità 2016), rendendo operative le disposizioni in essa contenute a partire dal 1° gennaio 2016. Tra le tante modifiche introdotte preme qui evidenziare quella riguardante il nuovo turn-over del personale degli enti locali, e come lo stesso abbia un impatto sulla ricollocazione del personale di area vasta a cui la precedente legge di stabilità 2015 aveva obbligato le amministrazioni ad utilizzare il proprio turn-over, una volta soddisfatta la domanda dei vincitori di concorso (per le graduatorie pubblicate entro il 31 dicembre 2014).

LA RICOLLOCAZIONE DEL PERSONALE DI AREA VASTA
Occorre preliminarmente evidenziare come, alla data in cui viene scritto il presente articolo di commento, la procedura di ricollocazione del citato personale eccedentario di area vasta è ancora lontana da essere completata. Solo in data 11 dicembre 2015 si è completata la procedura di inserimento da parte della Funzione Pubblica del personale considerato eccedentario negli enti di area vasta ed è iniziata la procedura di inserimento delle assunzioni da parte degli enti locali, sulla base del personale presente sul portale, con indicazione delle categorie professionali contenute nelle assunzioni programmate nell’anno 2015.

Continua a leggere l’articolo

 

La legge di stabilità 2016

di Elisabetta Civetta

L’analisi delle disposizioni in materia fiscale, di bilancio, contabilità, patto di stabilità, gestione, tributi locali e personale, in questo manuale che si apre con la mappa di tutte le novità contenute nella legge di stabilità 2016, favorendo l’immediato inquadramento delle modifiche intervenute e, grazie al rinvio alle pagine di commento, l’agevole consultazione del dettaglio operativo.

Strutturato in sezioni omogenee in materia di: 1. bilancio, contabilità, patto di stabilità e gestione, 2. aspetti fiscali, 3. personale, 4. tributi locali, 5. disposizioni varie, il testo si avvale della competenza e dell’esperienza di Elisabetta Civetta.

» Acquista Subito

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>