Questo articolo è stato letto 394 volte

Il Commento – I dirigenti a tempo determinato

tempo_determinato3

di C. Dell’Erba (www.ilpersonale.it 9/5/2016)

Il tetto di spesa per le assunzioni flessibili si applica a tutte le forme attraverso cui sono reclutati a tempo determinato i dirigenti ed i responsabili. Queste assunzioni sono soggette ai vincoli dettati per l’inserimento di personale e possono essere effettuate anche in pendenza del trasferimento del personale in sovrannumero degli enti di area vasta. Esse possono, per la Conferenza Unificata, determinare anche l’incremento del numero dei dirigenti in servizio alla data del 15 ottobre se motivate dalla necessità di garantire l’esercizio di funzioni fondamentali o per procedure già avviate o nell’ambito di riordini con diminuzione del numero dei dirigenti previsti. Sono queste le principali indicazioni che possono attualmente essere fornite per il ricorso all’articolo 110 del d.lgs. n. 267/2000.

IL TETTO DI SPESA
Oltre che nel tetto di spesa del personale gli oneri per le assunzioni a tempo determinato di dirigenti e responsabili entrano nel tetto di spesa per le assunzioni flessibili. Questo inserimento non conosce deroghe, per cui si applica sia a quelle effettuate ai sensi del comma 1 del citato articolo 110 TUEL (copertura di posti vacanti in dotazione organica), sia a quelle effettuare ai sensi del comma 2 dello stesso articolo (copertura di posti extra dotazione organica). In tale tetto devono inoltre essere inclusi gli oneri per le assunzioni dei responsabili e delle elevate specializzazioni…

Continua a leggere l’articolo

Segnaliamo il corso

Gli incarichi a personale esterno:
dal conferimento alla liquidazione dei compensi
Aggiornato con i Decreti “Madia”
Bologna, 10 maggio 2016
Milano, 17 maggio 2016

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>