Questo articolo è stato letto 0 volte

Grecia, statali in sciopero

grecia-statali-in-sciopero.jpeg

I dipendenti del settore pubblico in Grecia si astengono dal lavoro oggi (14 novembre) per protestare contro la decisione del governo di mettere in mobilità decine di migliaia di lavoratori, misura adottata nell’ambito dell’accordo firmato con i creditori internazionali nel tentativo di risanare l’economia nazionale.

 

Per le ore 13 è stata convocata l’ormai consueta manifestazione di protesta ai Propilei, nel centro di Atene. Alla stessa ora e nello stesso posto si sono dati appuntamento i dipendenti della ex televisione pubblica (Ert) licenziati lo scorso giugno e i dipendenti amministrativi del Politecnico di Atene in sciopero da oltre due mesi.

In contemporanea, i guardiani degli edifici scolastici hanno organizzato una manifestazione di protesta nella capitale davanti alla sede del ministero degli Interni, nella centralissima piazza Klathmonos.

(FONTE: www.rassegna.it)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>