Questo articolo è stato letto 5 volte

Gli incentivi al personale sulla pianificazione urbanistica. Posizione dell’ANCI e della Corte dei Conti

gli-incentivi-al-personale-sulla-pianificazione-urbanistica-posizione-dellanci-e-della-corte-dei-conti.jpg

di V. Giannotti (www.ilpersonale.it 16/7/2013)

Con nota del 28 giugno 2013 l’ANCI Toscana rendeva disponibile sul proprio sito un documento sull’incentivazione delle attività legate alla pianificazione urbanistica, rendendo noto che:
A seguito dell’approfondito lavoro di un gruppo tematico ad hoc formato da consulenti interdisciplinari, Anci Toscana ha predisposto un documento sulla interpretazione dell’art. 92, comma 6, del Codice dei contratti in tema di incentivi alla progettazione e pianificazione urbanistica.
A fronte di alcuni recenti pronunciamenti della Corte dei conti e dell’AVCP pubblici, non sempre omogenei nelle conclusioni, sono infatti sorti consistenti dubbi in capo alle Amministrazioni pianificatrici sul comportamento da assumere nei confronti dei dipendenti dell’Ufficio che abbiano collaborato alla redazione dello strumento.
Stante la rilevanza dell’argomento – che incide su una delle funzioni fondamentali dell’Amministrazione – e la gravità delle possibili conseguenze di un’errata applicazione, il documento, che mettiamo a disposizione in allegato, punta ad offrire un primo contributo collaborativo per l’avvio di un confronto tra tutti i soggetti interessati che conduca ad un’auspicata omogeneità interpretativa e di comportamento degli Enti.

Continua a leggere l’articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>