Questo articolo è stato letto 1 volte

Giornalismo: Convegno sulle regole degli uffici stampa nelle pa

giornalismo-convegno-sulle-regole-degli-uffici-stampa-nelle-pa.jpeg

L’applicazione della legge 150/2000, il complesso ruolo del giornalista all’interno degli Uffici Stampa nelle Pubbliche Amministrazioni, il dovere di Comunicare nel rispetto dei vincoli di bilancio e la necessità di sostenere una formazione continua degli operatori del settore chiamati a governare i cambiamenti negli assetti organizzativi dello Stato, quali la riforma istituzionale, la modernizzazione dell’apparato pubblico e i nuovi diritti dei cittadini.

Sono questi i temi principali discussi nel corso del convegno: La Comunicazione Pubblica in Italia: modelli e prospettive organizzato a Roma, all’interno dell’Aula Teatro del Don Orione, dall’Associazione Capitale Umano in collaborazione con Roma Capitale e Zetema.

Al convegno hanno preso parte, in qualità di relatori: Daniele Di Mario, giornalista de Il Tempo; Emilio Severoni, ricercatore, già dirigente dell’Area Acquisti-Logistica dell’Asl Roma E; Simona De Luca, scrittrice e comunicatrice.

Nel corso dei lavori Massimiliano Tommasi, giornalista e presidente dell’Associazione Capitale Umano ha presentato una ricerca sulla Comunicazione Pubblica in Italia.

(FONTE: Agenparl)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>