Questo articolo è stato letto 1 volte

Gestioni associate: online la nuova piattaforma Anci per assistenza ai piccoli comuni

gestioni-associate-online-la-nuova-piattaforma-anci-per-assistenza-ai-piccoli-comuni.jpeg

In data 21 maggio 2013, l’ANCI mette a disposizione, sul proprio sito una piattaforma tecnica informativa a supporto dei piccoli Comuni che devono affrontare il percorso di realizzazione delle gestioni associate obbligatorie delle 9 funzioni fondamentali (ai sensi dell’art. 19 della legge n. 135/2012).

Un quadro generale sulle gestioni associate, uno scadenzario con la tempistica degli adempimenti previsti, la principale normativa di riferimento, i pareri della Corte dei conti, uno specifico approfondimento sulle convenzioni, sulla normativa per i Comuni con popolazione fino a 1000 abitanti, sulle centrali uniche di committenza e sulla normativa regionale di settore, costituiscono le voci consultabili nel banner dedicato ai Piccoli Comuni ed alle Gestioni Associate.

Gli strumenti di supporto alle Gestioni associate sono completati, infine, da una raccolta di FAQ e dalla possibilià di richiedere un parere da parte dei Comuni interessati, specificando l’Ente e la qualifica del richiedente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>