Questo articolo è stato letto 3 volte

Funzione pubblica, è online l’ABC dei diritti

funzione-pubblica-e-online-l-abc-dei-diritti.jpg

L’ABC DEI DIRITTI, il volume distribuito in più ristampe in questi anni, da oggi è consultabile online sul sito della Fp Cgil Nazionale www.fpcgil.it. Ne dà notizia il sindacato. Tutte le risposte ai dubbi sul rapporto di lavoro pubblico e privato, sulla previdenza, sui diritti di cittadinanza ed altro sono accessibili liberamente a tutte le visitatrici ed i visitatori del sito Fp Cgil.

Come consultare l’ABC dei DIRITTI
La versione on line “ABC dei Diritti” è composta da oltre 600 voci costantemente aggiornate. Cliccando su ogni singola lettera dell’alfabeto, nella pagina iniziale “Indice per Argomenti”, si accede all’elenco delle voci inserite e cliccando su quella che interessa si visualizza il contenuto.

Per tutte le voci sono indicate e riportate le fonti normative di riferimento; è sufficiente cliccare su “fonti di riferimento” per potervi accedere.

In ogni momento è possibile tornare all’indice generale per argomenti, cliccando sul link “Torna all’indice”, oppure sul link “Indice per argomenti”.

E possibile inviare segnalazioni, commenti o informazioni utili allo sviluppo del progetto, all’indirizzo e-mail: abcdiritti@fpcgil.it

Come inviare una domanda a L’esperto Risponde
Cliccando sul link “L’esperto risponde”, compare il modulo da compilare per inoltrare via mail la domanda, con alcuni campi che sono obbligatori, nell’assoluto rispetto della Legge sulla Privacy.

Consultazione delle risposte
All’interno del modulo compare il link “Risposte ai Quesiti”; qui potranno essere consultate le risposte alle domande che, per la loro natura, possono interessare le lavoratrici e i lavoratori della Funzione Pubblica. Le risposte pubblicate sono rigorosamente anonime, nel rispetto della Legge sulla Privacy.

Consultazione “Newsletter. L’esperto Risponde”
Nella Newsletter “L’esperto Risponde”, sono segnalate le più importanti Leggi, Sentenze, Circolari, Interpelli, ecc. di interesse. E’ sufficiente cliccare sull’apposito link per consultare e scaricare la newsletter in formato PDF.

Consultazione numeri speciali della Newsletter
Si tratta di monografie dedicate ad argomenti di carattere generale che interessano le lavoratrici e i lavoratori dei settori pubblici e privati.

(FONTE: www.rassegna.it)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>