Questo articolo è stato letto 467 volte

Elezioni per il rinnovo delle RSU del personale dei comparti

elezioniRSU

L’Aran e le Confederazioni sindacali hanno sottoscritto il Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle RSU del personale dei comparti, con il quale, a seguito dell’indizione delle elezioni RSU in tutti i comparti di contrattazione, è stato avviato l’intero percorso. Le elezioni si terranno entro il 20 aprile 2018.

Tale percorso si articola in varie fasi:

  • il primo step consiste nella mappatura dei collegi elettorali, che dovrà avvenire entro il 5 gennaio 2018, mediante la definizione, nelle amministrazioni interessate, di appositi protocolli con le organizzazioni sindacali aventi titolo per l’individuazione delle sedi ove si terranno le votazioni delle RSU.
  • il secondo step prevede l’incontro tra le parti entro il 10 gennaio per definire il calendario dettagliato di tutti gli adempimenti propedeutici al rinnovo delle RSU, che devono essere predisposti secondo una tempistica precisa al fine di assicurare un ordinato e regolare andamento della competizione elettorale.

L’Aran pubblica inoltre la Circolare n. 1 del 2017 indirizzata a tutte le amministrazioni del comparto Funzioni Centrali, alle Istituzioni ed enti di ricerca e sperimentazione ricompresi nel Comparto Istruzione e Ricerca ed alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha per oggetto “Rinnovo delle RSU – Mappatura collegi sede di elezione della RSU.

>> Consulta il PROTOCOLLO

>> LEGGI la CIRCOLARE

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>