Questo articolo è stato letto 111 volte

Dirigenza pubblica: proposte emendative dell’ANCI sullo schema di decreto

dirigenza

Il Comitato direttivo dell’ANCI, definisce ulteriormente ed esprimere la propria posizione in merito allo schema di decreto legislativo recante disciplina della dirigenza della Repubblica.
Lo fa attraverso una nota contenente proposte emendative su uno dei provvedimenti (decreti attuativi) più discussi della Riforma della Pubblica Amministrazione. La nota copre molteplici aspetti, dal sistema della dirigenza pubblica nel suo complesso, al reclutamento, passando per il rapporto di lavoro, la formazione e la durata degli incarichi.
La scorsa settimana abbiamo messo in evidenza allo specifico dossier del Servizio Studi di Camera e Senato che contiene ulteriori approfondimenti sul testo che riforma la delicata disciplina.

Scarica Nota ANCI e proposte emendative sullo schema di decreto legislativo recante disciplina della dirigenza della repubblica

 

Novità editoriale:

procedimento_disciplinare

Il procedimento disciplinare nel pubblico impiego

di Livio Boiero

Il volume risulta importante sia per il datore di lavoro, che deve applicare le sanzioni, sia per il dipendente che si trova coinvolto in un procedimento disciplinare, al fine di impostare correttamente la propria difesa.
Il lavoro prende in considerazione anche le ultime novità in materia di whistleblowers e delle azioni del Governo assunte per contrastare il fenomeno del c.d. “furbetto del cartellino”.

Immagine 1

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>