Questo articolo è stato letto 1 volte

Comunica con la Civit

comunica-con-la-civit.jpeg

Con comunicato del 1° ottobre 2013 8ripiortato sotto) l’Autorità Nazionale Anticorruzione apre, sul sito web, un’apposita sezione denominata “comunica con la CiVIT”, dove sono pubblicate le modalità per inviare i quesiti e le segnalazioni da parte delle pubbliche amministrazioni e dei privati (persone fisiche e giuridiche). La stessa CiVIT si impegna a rispondere quotidianamente a molteplici richieste da parte di amministrazioni e cittadini.

 

COMUNICATO

La Commissione per la Valutazione, l’Integrità, la Trasparenza nello svolgimento dei compiti attribuitile in qualità di Autorità Nazionale Anticorruzione,  risponde quotidianamente a molteplici richieste da parte di amministrazioni e cittadini.

Per motivi funzionali e operativi, pertanto, si chiede di inviare i quesiti e le segnalazioni nel modo che segue:

 dalle pubbliche amministrazioni, esclusivamente per e-mail ad uno dei seguenti indirizzi:

Deve essere usata un’unica modalità di trasmissione (o e-mail o PEC).

–  dai privati (persone fisiche e giuridiche), preferibilmente per e-mail agli indirizzi:

Nel caso non fosse possibile l’utilizzo di tale mezzo, è consentito l’invio anche mediante fax o posta tradizionale. Comunque deve essere usata un’unica modalità di trasmissione  (o e-mail o PEC o fax o lettera)

Nella comunicazione devono essere indicati in modo chiaro:
–   in caso di persona fisica, il nome e cognome e l’eventuale qualità del soggetto e il relativo recapito.

–  in caso di amministrazione pubblica o altro ente,  la denominazione e la qualità della persona che sottoscrive la richiesta per conto dell’amministrazione o dell’ente.

Sono prese in considerazione esclusivamente le comunicazioni  dalle quali è possibile risalire all’identità del mittente.

GLI SCRITTI ANONIMI O DAI QUALI NON SIA POSSIBILE RISALIRE CON CHIAREZZA AL MITTENTE E AL RELATIVO RECAPITO NON SONO PRESI IN CONSIDERAZIONE DALLA COMMISSIONE.

In relazione al contenuto  della comunicazione potrà essere richiesta la trasmissione di copia del documento di identità dell’esponente.
Ulteriori modalità per comunicare con la CIVIT mediante procedure on line saranno successivamente rese note.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>