Questo articolo è stato letto 18 volte

Buoni pasto, supermarket al 63%

Fonte: ItaliaOggi.it

Il 63% degli italiani sceglie di spendere i buoni pasto nei supermercati.
A rilevarlo un’indagine della Repas Lunch Coupon, società italiana che da 30 anni fornisce buoni pasto ai dipendenti della penisola. Nel 75% dei casi riscontrati, i dipendenti hanno meno di un’ora a disposizione per la pausa pranzo.
Secondo la ricerca, più della metà degli italiani preferisce spendere il tempo concesso loro utilizzando i buoni pasto al supermercato, con un impiego «che si avvicina sempre più a quello di un sostituto della moneta corrente».
Il 40,7% dei dipendenti si porta il pranzo da casa e per il 70% degli stessi il pasto rappresenta un momento di socialità da passare con i propri colleghi. Italiani fedeli alla tradizione, visto che si affidano alla dieta mediterranea nell’89% dei casi.
Inoltre, non può mancare il caffè come da tradizione, considerato importante dal 70% degli intervistati, ma da consumare al bar (per il 68,5%) piuttosto che alla macchinetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>