Questo articolo è stato letto 3 volte

Bozza di progetto per la raccolta delle buone pratiche in materia di trasparenza

bozza-di-progetto-per-la-raccolta-delle-buone-pratiche-in-materia-di-trasparenza.jpg

L’Autorità Nazionale Anticorruzione rende noto, con comunicato del 23 aprile 2014 che:

L’ampliamento dell’ambito sia oggettivo che soggettivo degli obblighi di pubblicazione determinato dall’entrata in vigore del d.lgs. n. 33/2013 pone le amministrazioni di fronte alla sfida organizzativa di assolvere a molteplici obblighi di pubblicazione a fronte di risorse decrescenti.

In questo contesto assumono particolare rilievo le attività di accompagnamento per supportare le amministrazioni nel processo di cambiamento necessario per dare piena attuazione alle previsioni normative. Considerate le limitate risorse di cui dispone l’Autorità, l’attività di accompagnamento può essere sostenibile solo se svolta attraverso la raccolta e l’analisi di buone pratiche da far circolare attraverso la loro pubblicazione sul sito istituzionale e, in prospettiva, la promozione di iniziative per la loro diffusione.

Nella bozza disponibile di seguito è illustrato un progetto per la raccolta delle buone pratiche che l’Autorità sottopone a consultazione.

Osservazioni e suggerimenti vanno inviati entro il 23 maggio all’indirizzo protocollo@anticorruzione.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>