Questo articolo è stato letto 388 volte

Bonus annuale delle eccellenze ed il premio annuale dell’innovazione

bonus_eccellenze

L’ARAN risponde al quesito di un Comune in merito alla possibilità di riconoscere il bonus annuale delle eccellenze ed il premio annuale dell’innovazione, nonostante la disciplina non sia espressamente richiamata nei CCNL del Comparto Regioni-Autonomie Locali.

Risposta ARAN

Relativamente a tale problematica, per quanto di competenza, si ritiene utile richiamare la circolare n.7/2010 del Dipartimento della Funzione Pubblica, che al punto 5, tra le disposizioni del D.Lgs.n.150/2009 la cui applicazione poteva decorrere solo a partire dalla stipulazione contratti collettivi relativi al periodo contrattuale 2010-2012, ha richiamato anche il caso:
“- del bonus annuale delle eccellenze e del premio annuale per l’innovazione, che richiedono comunque l’intervento del contratto nazionale per la determinazione dell’ammontare (articoli 21 e 22 del D.Lgs. n. 150 del 2009)”.
Continua a leggere la risposta

Consulta TUTTI i CCNL

Novità editoriale:

Rapporto di lavoro e gestione del personale nelle Regioni e negli Enti locali

Rapporto di lavoro e gestione del personale nelle Regioni e negli Enti locali

Marco Mordenti, Pasquale Monea, Massimo Cristallo, 2018, Maggioli Editore
Il presente testo rappresenta il frutto del lavoro condiviso di un grup- po di esperti in materia di personale che hanno approfondito tutti gli aspetti relativi al tema delle risorse umane nella pubblica ammini- strazione, sia sul piano strettamente giuridico, sia sul piano di una corretta...

75,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>