Questo articolo è stato letto 78 volte

Blocco turn over: Anci ribadisce la necessita’ di discuterne nella prossima Conferenza unificata

il-commento-limiti-al-turn-over-nelle-regioni-ed-enti-locali-una-conferma-dalla-corte-costituzionale.gif
“La questione del blocco del turn over sta creando molte difficoltà nei Comuni, grandi e piccoli. Abbiamo perciò sollecitato al ministro Costa una risposta alla lettera inviata nei giorni scorsi dai presidenti Fassino e Bonaccini, con cui è stato chiesto di inserire all’ordine del giorno della prossima Unificata un punto dedicato al tema del Personale”. Lo ha detto il vicepresidente Anci e sindaco di Valdengo, Roberto Pella, al termine della Conferenza Unificata.
“Come già abbiamo avuto modo di dire – ha aggiunto Pella – da quasi due anni Comuni e Regioni subiscono il blocco del turnover in ragione del processo di riallocazione del personale soprannumerario di Città Metropolitane e Province. Uno scenario critico che chiediamo di cambiare tramite un immediato ripristino del regime ordinario delle assunzioni di personale, e di sblocco del turn-over”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>